EMAS

More Than You Think

PER LA STRADA

DIFESA PERSONALE

Per non vivere in-difesa

Il percorso di difesa personale EMAS è basato su 30 anni di esperienza diretta, centinaia di corsi privati, workshop progetti operativi e di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, attività in collaborazione con associazioni di settore, Forze dell’Ordine, specialisti, avvocati, psicologi, preparatori atletici, assistenti sociali e centri di ascolto. Un’esperienza formativa completa che ti aiuterà in ogni situazione, in tutte le fasi di un’aggressione: prima, durante e dopo. Una proposta pratica e funzionale che si adatta alla perfezione al tuo stile di vita.

PER TUO FIGLIO

emas kung fu kids

KUNG FU KIDS

Arti Marziali per crescere

In buone mani… è lì che vorremmo i nostri figli! Perché questa diventi la loro grande passione e li faccia sorridere ogni volta. Perché possano essere in grado di integrarsi in ogni gruppo e comprendere a fondo il significato di umiltà, disciplina e amicizia. In un ambiente con stimoli sani e costruttivi che insegni loro  l’importanza di prendersi cura del corpo e della mente, e di perseverare per raggiungere ogni obiettivo. Per imparare a coltivare concentrazione, sacrificio e sicurezza da usare nello studio e nella vita. Perché il duro lavoro, alla base del Kung-Fu, diventi il modo per inseguire e realizzare i loro sogni. Per comprendere che anche un fallimento può aiutarli a crescere e migliorarsi ancora…

A SCUOLA

Emas

PROGETTO EDUCAZIONE-EMAS

Contro il bullismo... proviamoci insieme!

La sfida è contro il bullismo e non contro i bulli.
E’ una sfida che deve essere intrapresa con i giusti  presupposti e utilizzando tutti i canali a disposizione. Ragazzi, insegnanti, operatori e familiari coinvolti in un percorso multidisciplinare nuovo che non sia prettamente accademico ma che offra esperienze vere e quindi riflessioni più attente. Con il supporto di specialisti offrire ai ragazzi emozioni e riflessioni più profonde di un un semplice corso di autodifesa.

Wing Chun

WING CHUN KUEN

da Yip Man ad oggi solo esclusivamente per combattere

Il limitato numero di movimenti del Wing Chun ne fanno il più pratico e veloce sistema di arti marziali per la difesa personale. In breve tempo imparerai a difenderti, dopodiché potrai approfondire, studiare e padroneggiare il sistema completo. Un percorso affascinante dove ogni concetto e ogni dettaglio, dalle mani nude alle armi, richiederanno dedizione e costanza ma moltiplicheranno le tua abilità. Tutto nel profondo rispetto della tradizione del più evoluto sistema di combattimento in strada. Nessuna pratica folkloristica…solo efficacia!

PER PROFESSIONE

PROGRAMMA DIC

Difesa Intervento Controllo

Specifico e Adattato per le esigenze operative ad alto rischio

Il programma D.I.C. ( Difesa Intervento Controllo), è uno dei sistemi più rinomati a livello internazionale, specializzato nell’uso della forza in qualsiasi contesto operativo: aggressioni a mani nude, con coltello, bastone, armi da fuoco, contro minacce provenienti da più avversari; ed in qualsiasi condizione fisico-ambientale (ambienti bui, ristretti, caotici, nella folla, sui mezzi, in piedi, seduti, a terra etc.) Prevede inoltre l’uso di ogni parte del corpo per difendersi e l’applicazione di tecniche di controllo e disarmo (leve articolari ed immobilizzazioni).Il programma nasce dalle esperienze dirette in campo operativo di molti professionisti grazie alle quali è stato possibile creare uno strumento didattico immediato, sicuro e versatile nel suo utilizzo diretto. Ciò spinge a definire il programma D.I.C. una vera rivoluzione sia nell’applicabilità sia nell’accessibilità nel breve-medio periodo. 

GROUNDFIGHTING

COMBATTIMENTO A TERRA

A terra è tutta un'altra storia

Durante un’aggressione reale la possibilità di cadere o di essere trascinati al suolo sono alte. Anche se molte discipline ignorano questo rischio o lo rifiutano per scelta, un’arte marziale efficace per la difesa personale deve assolutamente prevedere un programma specifico di combattimento e difesa a terra. Perfettamente integrato al resto del sistema EMAS, il GroundFighting è un programma coinvolgente e condizionante che utilizza gli stessi principi dello striking in piedi, adattati in modo strategico ai limiti e alle opportunità tipici del combattimento a terra.

ESCRIMA CONCEPTS

COMBATTIMENTO ARMATO

La armi cambiano le regole e distruggono ogni illusione

Oggi una disciplina marziale indirizzata alla difesa personale non può ignorare l’esistenza di armi da impatto e da taglio. Sempre più spesso, infatti, durante un’aggressione si impugno bastoni o si estraggono coltelli. Per questo il nostro programma di combattimento armato prevede l’uso di un arsenale specifico per la difesa reale in strada, compresi molti oggetti di uso comune. I più romantici potrebbero soffrire l’assenza di armi tradizionali, di spade e nunchaku…ma per giocare c’e sempre tempo. Il concetto di sicurezza, anche per chi pratica sport da combattimento, cambia in un batter d’occhio quando ci si ritrova davanti un coltello…

 

IMPACT

IMPACT - Allenamento ad impatto

Zero scuse - Passione senza illusioni

Motivare gli allievi con diplomi, cinture e titoli sembra essere diventata una moda. Nella maggior parte delle palestre le lezioni sono ormai basate sull’intrattenimento, con simulazioni e attacchi telefonati portati da partner collaborativi. Noi vogliamo invece mantenere il focus sugli obiettivi primari e tenere alto lo standard di lavoro per non alimentare pericolose illusioni. Ecco perché la pratica deve essere testata in modo serio da ogni praticante. Quando ti scontrerai per strada sarai da solo e la fiducia nei tuoi mezzi sarà fondamentale, ma per ottenerla dovrai mettere in conto fatica, sudore e anche qualche livido rimediato in allenamento.

BLADE

BLADE

Protocollo di lavoro specifico per il combattimento con le lame

Di fronte ad un coltello il nemico numero uno è l’illusione di poter disarmare l’aggressore con facilità e senza riportare ferite. Consapevoli dei rischi che comporta il lavoro con le lame, insegniamo a gestirlo in un’ottica di sopravvivenza, mantenendo una visione razionale e pragmatica con l’obiettivo di limitare i danni e permettere la fuga. Il nostro approccio multidisciplinare permette di generare tutte le abilità fisiche ed emotive necessarie per ridurre al minimo i rischi in caso attacco con lame e coltelli.

STICKFIGHTING

STICKFIGHTING

Mettiamo alla prova velocità e riflessi

Insegnare ed avere in palestra tanti allievi, soddisfatti e motivati non è mai una coincidenza, ma la conseguenza di una grande passione e di un’eccellente formazione. Diventare istruttore EMAS non è facile, è un percorso riservato a chi vuole raggiungere grandi obiettivi. Frequentare la nostra Academy significa acquisire tutti gli strumenti necessari per trasformare la passione per le arti marziali in una professione.

ACADEMY

FORMAZIONE ISTRUTTORI

Metodo - Formazione - Supporto - Stimoli - Community

Mai come oggi il panorama è confuso e le infinite possibilità sono spesso poco concrete;  per questo motivo è bene che tu sappia che divenire un istruttore Emas, non è certo la strada più facile.  Considerando però i tuoi obiettivi  e provato che un’enorme passione non è più abbastanza.Solo un adeguata e completa formazione ti darà  le capacità e gli strumenti per riuscire con una tempistica soddisfacente e reale.Avere molti allievi, soddisfatti e padroni della materia, non è mai una coincidenza, è solo la conseguenza di una grande passione e di un’eccellente formazione  il tutto alimentato da una vera motivazione ed un supporto organizzativo efficiente.

info contatto

Utilizziamo i cookies per assicurati un’esperienza migliore sul nostro sito. Continuando a navigare accetti i nostri termini e condizioni e la privacy policy.