emas kung fu kids

arti marziali per crecere

 Emas Kung Fu Kids

perché tuo figlio sia in - buone mani

Un proposta pratica, fattibile e funzionale e di volta in volta perfettamente adattata al tuo stile di vita. Un’ambiente riservato e con attività concrete e sotto la guida di personale altamente qualificato attraverso standard di lavoro certificati aggiornati continuamente.
Moduli di lavoro specifici per la difesa in strada, domestica o in ambiente professionale La sensibilità necessaria per attraversare insieme esperienze forti e coinvolgenti.

stage Nazionale KIDS

Appuntamento annuale per i nostri campioni. Un'occasione per mostrare a genitori ed amici le abilità acquisite durante l'anno. Qualunque sia il traguardo raggiunto dai nostri ragazzi, orgoglio e soddisfazione riempiono il palazzetto. Medaglie, diplomi e coppe vinte tutti insieme. Al termine della giornata tra Percorsi, esami, prove, dimostrazioni e gare di Stick Fighting, è dicerto il sorriso di ogni bambino il premio più grande per genitori e istruttori.

Riproduci video

Proviamo a capire cosa possiamo fare insieme….

oggi la difesa personale è....

Prima di tutto la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie responsabilità, la capacità di riconoscere le situazioni pericolose (vecchie e nuove) ed infine una corretta valutazione dei rischi; Abilità di evitare rischi con un’intelligente organizzazione comportamentale; Riconoscere l’escalation delle responsabilità per una risoluzione pacifica dell’evento. Il percorso emotivo da “sperare che non succeda” a “prontezza” fisica e psicologica alla reazione. Solo infine Capacità di reagire/agire per la sopravvivenza con gesti.

06

Giugno 2021

STAGE NAZIONALE KIDS

Tutti i Tecnici e gli Istruttori Kids
Palazzo dello cestistica Cerveteri  ore  15:00-17:30 - info 333 9283683

I più giovani alla prova finale!!! Esami, percorsi, pratica e dimostrazioni per concludere l’anno accademico in bellezza e mostrare ai propri cari i progressi ottenuti. Per i ragazzi un’importante occasione per poter lavorare e confrontarsi con compagni provenienti da tutta Italia. Al termine, tutti in gara per  il torneo annuale di Stick fighting …..che vinca il migliore!!!

rolando bruzzese
responsabile kung fu kids

about us

Oggi il percorso di difesa EMAS giova di 30 anni di esperienza diretta, centinaia di corsi privati, workshop progetti operativi e di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, esperienza vissuta in collaborazione con le associazioni del settore, con le forze dell’ordine, con specialisti come avvocati o psicologi assistenti sociali e centri di ascolto. Un percorso attento alle tue esigenze. Un’Esperienza formativa completa che possa essere utilizzata in ogni situazione ed in tutte le fasi, prima durante e dopo un evento.

4

PROGRAMMI PER ETà

15

INSTRUTTORI

400

CORSISTI OGNI ANNO

30

ANNI DI ESPERIENZA

Emas

in nostri allievi dicono

FAQ - Se hai dei dubbi...

Per chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta purtroppo è estremamente difficile riconoscere un istruttore altamente qualificato dall’inesperto, magari appassionato tanto da sfiorare l’esaltazione.

I diplomi molto spesso sono solo una dotazione di base, potreste comunque provare e tastare il terreno con domande variegate valutando il senso e la profondità della risposta.

Ovviamente la tua 🙂

Iniziare in giovane età è sicuramene indicato in termini di apprendimento e in un eventuale utilizzo pratico. Diversamente iniziare in un eta più consapevole fa sfruttare al meglio ogni insegnamento comprendendone immediatamente il valore.

Quindi inizia ora!!  

Ogni individuo è storia diversa. Dobbiamo pero rispettare quelle che vengono definite le conquiste evolutive che crescendo si raggiungono.

Un buon insegnante può avviare un bambino già da i 6 anni modulando attentamente la pratica in termini di proposta e finalità.

I vantaggi che si ottengono nella pratica del Wing Chun sono innumerevoli. Saranno richieste capacità condizionali e coordinative di alto livello, il limite è destramente personale.

Contenuto commutatore

Le caratteristiche di base sono sicurante capacità e serietà dell’insegnante e degli eventuali assistenti, concretezza della proposta formativa, intensità di lavoro progressiva e di livello e, omogeneità del gruppo di allenamento, spazi e strumenti disponibili sistema di controllo esterno della qualità.

Il Wing Chun nasce e si evolve esclusivamente per la difesa personale. Tutto è studiato per risolvere uno scontro inaspettato in condizioni sfavorevoli.

Nessuna esaltazione ma studio accurato di tutti gli aspetti legati alle colluttazioni in strada.

Esistono ovviante limitazioni oggettive. In questi casi la consapevolezza delle proprie possibilità e obiettivi molto chiari sono un presupposto necessario per intraprendere con grande soddisfazione lo studio del Wing Chun.

Contenuto commutatore