Emas Academy

EMAS Academy

Formazione Supporto Stimolo Community 

la passione - non basta

Frequentare EMAS Academy significa acquisire tutti gli strumenti necessari per trasformare la tua passione per le arti marziali in una professione. Insegnare ed avere in palestra tanti allievi, soddisfatti e motivati non è mai una coincidenza, ma la conseguenza di una grande passione e di un’eccellente formazione. Diventare istruttore EMAS non è facile, è un percorso riservato a chi vuole raggiungere grandi obiettivi.

arti marziali per professione

Fin dalla fine degli anni '80 G.M. Marco Mattioni ha praticato, amato, studiato e provato sul ring e in strada ciò che oggi insegna. Specialista del combattimento e della difesa personale civile e professionale, ha deciso di mettere a disposizione tutto il sistema tradizionale cinese senza filtri né limiti. Oggi il suo lavoro è assicurarsi che ogni allievo abbia la fortuna di incontrare un istruttore serio e altamente qualificato.

Trasformare la tua passione in una professione

insegnare arti marziali oggi...

Le aree di competenza necessarie per diventare un istruttore qualificato e di successo sono aumentate. Nel momento in cui le arti marziali cambiano e assumono nuovi significati, l’insegnamento deve adeguarsi e stare al passo, sia per rispettare le necessità degli allievi, sia per diventare strumento di miglioramento sociale. La strada scelta da molti istruttori è quella di addolcire la cruda realtà di un'aggressione per riempire la sala oppure di modificare la didattica per lasciare l'allievo nella sua zona di comfort ed evitare che possa scoraggiarsi e abbandonare il corso. Con EMAS Academy abbiamo anticipato i tempi e già da anni svolgiamo un'azione formativa completa e di altissimo livello, nel pieno rispetto delle normative vigenti, grazie ad un team di docenti specializzati. Ogni candidato viene sottoposto ad un periodo di tirocinio fino all'esame finale, superato il quale riceve la nomina di autorizzato all'insegnamento. Terminato il percorso di autorizzazione, il supporto continuo all’istruttore ha come obiettivo l'implementazione delle capacità acquisite, l'assistenza su tutti gli aspetti legati all'attività di insegnamento e, non ultimo, un capillare Controllo Qualità. EMAS pretende da ogni istruttore il rispetto di rigorosi standard, l'osservanza del codice deontologico interno e l’allineamento alle direttive SNAQ, CONI e CSEN. Diventare istruttore EMAS non è né facile né veloce e, sia che si insegni per hobby o per professione, onorare ogni giorno tale titolo comporta sacrificio e impegno. In cambio, però, viene offerta la possibilità di apprendere un sistema reale e completo attraverso una didattica chiara e definita, all'interno di un gruppo pronto ad affiancarti nella creazione di una nuova opportunità professionale.

27-28

Febbraio

FORMAZIONE ISTRUTTORI

Docenti esterni  -  Master e tenici EMAS    
SAB /DOM    ore 9.30-13:00 / 15:00-19:00 - Info333 9283683    

Docenti e istruttori  esterni. Un’occasione per poter lavorare e confrontarsi con formatori  provenienti da tutta Italia.

Sifu Mauro Tonnini cardinali
responsabile Formazione

emas Academy

Il percorso di formazione EMAS è basato su oltre 30 anni di esperienza diretta, centinaia di corsi privati, workshop progetti operativi e di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, attività in collaborazione con associazioni di settore, Forze dell’Ordine, specialisti, avvocati, psicologi, preparatori atletici, assistenti sociali e centri di ascolto. Un’esperienza formativa completa che ti aiuterà a trasformare la tua passione in una professione.

120

EVENTI ATTIVATI

200

ISTRUTTORI FORMATI

400

CORSISTI OGNI ANNO

30

ANNI DI ESPERIENZA

Emas

cosa pensano i nostri Corsisti

FAQ - Se hai dei dubbi...

Per entrare in un settore lavorativo con grandi opportunità e in crescita costante. Per vivere e crescere in un ambiente di lavoro positivo, stimolante, flessibile e svolgere l’attività di insegnamento nel tuo tempo libero oppure per farne la tua professione principale.




Non ci sono limitazioni geografiche. Potrai lavorare nella tua città o in qualsiasi altro luogo, sia in Italia che all’estero.




Finito il percorso di autorizzazione, il Diploma Ufficiale  riconosciuto dal CONI in regola con le leggi regionali ti permetterà di svolgere l’attività fin da subito.

Anche se non possiedi una Laurea in Scienze Motorie riceverai tutta la formazione necessaria per svolgere il tuo lavoro con professionalità e ottimi risultati.

sezione in aggiornamento …

I seminari di formazione  si svolgono nei weekend in modalità full immersioni.

Le lezioni pratiche  sono ovviamente in modalità face to face  o in Closed group. Vengono poi impartite lezioni online correttive o teoriche.

L’accessibilità del percorso di formazione permette ad ogni corsista, in tutta italia, di raggiungere standard di qualità elevati   

 

Scegli la tua strada

Formazione di alto livello e tutto il supporto necessario per trasformare la tua passione in una professione.

sono un allievo emas

Indicato per: Allievi già iscritti.

voglio entrare nell’academy

Indicato per: Istruttori, praticanti avanzati, professionisti, appasionati. 

vengo da altra organizzazione 

Indicato per: Istruttori di  sport da combattimento, arti marziali o difesa personale.